Articoli

, ,

Ogni volta che entro in una scuola penso la stessa cosa: io non ce la farei.

Ogni volta che entro in una scuola penso la stessa cosa: io non ce la farei. E non lo penso per gli studenti. Lo penso per il sistema. Lo penso osservando il numero di ragazzi in una classe, il tempo frammentato, le richieste continue,…
, , , ,

Quando lo studente cambia, ma l’etichetta resta

Il rischio educativo di leggere i ragazzi attraverso difficoltà passate, sostegno scolastico e diagnosi Nel mondo della scuola e del supporto all’apprendimento capita spesso che una difficoltà osservata in un determinato momento finisca…