Siamo orgogliose di comunicare che il Sistema di Apprendimento InStudio ha ricevuto il Primo Premio alla IV edizione del Premio Nazionale Adriano Olivetti nella sezione One to One con il Progetto – Apprendiamo da Chi ci Somiglia – con la seguente motivazione: per la sinergia tra docenti, psicologi e responsabili della formazione.

Il Premio AIF “Adriano Olivetti”

Il Premio AIF “Adriano Olivetti” per l’eccellenza nella formazione è organizzato dall’Associazione Italiana Formatori e viene consegnato ogni anno ai professionisti, enti di formazione, gruppi, persone, aziende e pubbliche amministrazioni meritevoli di avere diffuso percorsi innovativi di valorizzazione e di apprendimento delle persone.

Il premio Adriano Olivetti

Con questo obiettivo, il premio identifica e segnala i professionisti che hanno ideato e realizzato dei progetti meritevoli nella formazione e nella valorizzazione del capitale umano, e che con il loro lavoro si sono distinti per i risultati di apprendimento che hanno saputo ottenere a livello individuale, organizzativo e di team.

Secondo il comunicato stampa AIF, l’iniziativa annuale intende

“riconoscere, far conoscere e premiare chi lavora bene, con passione, migliorando il benessere e la professionalità delle persone e la competitività delle organizzazioni. In tal modo intende offrire un contributo alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici del miglioramento del benessere e della competitività delle nostre organizzazioni”.

Primi Classificati Con Il Nostro Sistema di Apprendimento InStudio

Il Sistema di Apprendimento InStudio ha ricevuto il primo premio nell’Area Sanità, Benessere Personale & Organizzativo, sezione One to One ed è stato presentato con il progetto intitolato – Apprendiamo da chi ci somiglia-.


Ricevimento del Premio Olivetti da parte di Daniela Ferrari e Anna Ferrari.

Il Sistema di Apprendimento InStudio, premiato con questo progetto, è unico e da noi brevettato e viene applicato solo nel nostro centro InStudio perché qui è nato.

Qui puoi scoprire tutti i dettagli del Sistema di Apprendimento Instudio

Siamo fiere di avere ricevuto il riconoscimento “Premio Olivetti” perché il Sistema è il risultato di anni di lavoro e il riscatto di una vita, è l’anima di InStudio perché ci rappresenta e perché vi confluiscono studi, ricerche, esperienza professionale e di vita.

Nel Sistema di Apprendimento InStudio ci sono le nostre capacità ma soprattutto la nostra predisposizione all’osservazione.

Tutto parte da un punto fermo: osservando con la giusta attenzione e la giusta competenza riusciamo a offrire servizi che si adattano di volta in volta alle diverse esigenze di chi abbiamo di fronte.

E perché il progetto non è solo un metodo, è molto di più.

Nel Sistema di Apprendimento InStudio ci sono, infatti, i ragazzi che frequentano il nostro centro, con le loro famiglie (un migliaio), le loro difficoltà, i loro punti di forza, i loro sorrisi, le loro sconfitte e le loro tante vittorie.

Da qui, dall’osservazione e dall’analisi dei tanti casi che ogni giorno trattiamo nel nostro lavoro, si è sviluppato un metodo che sa creare una sinergia.

Una sinergia non casuale ma ben progettata, grazie alla quale chi esce da InStudio è uno studente migliore, ma anche una persona diversa.

Grazie al Sistema gli studenti possono infatti attuare processi di apprendimento veloci, ma sopratutto duraturi, che sono trasferibili in altri contesti extrascolastici, come ad esempio quello lavorativo.

Si tratta di una natura lungimirante, perché il Sistema di Apprendimento InStudio trova applicazione nel percorso scolastico, alleggerendolo e rendendolo più veloce e proficuo, ma può essere sfruttato ampiamente anche ai fini professionali, quando l’apprendimento diventa parte integrante del lavoro di ogni giorno.

L’apprendimento è il nostro impegno, è il nostro lavoro e per noi lavorare bene significa dare vita cambiamenti che siano efficaci e duraturi.

Con il Sistema di Apprendimento InStudio abbiamo gettato le basi perché tutto ciò possa essere possibile e perché il volto dell’apprendimento possa rinnovarsi, acquisendo una natura fluida, lungimirante e non limitata al semplice studio, ma utile e preziosa per quello che sarà il futuro personale e professionale degli studenti che lo seguono.

Per ricevere informazioni sul Sistema di Apprendimento Instudio contattaci telefonicamente al numero 339 4876 813 o scrivi un messaggio impiegando il form che trovi cliccando su questo link.

Shares
Share This